Contraband: la nuova IP targata Avalanche Studios

All'evento E3 2021 Xbox & Bethesda Games Showcase viene annunciato questo progetto condiviso con Xbox Game Studio.

Ci avevano promesso giochi e così è stato, durante l’evento Xbox & Bethesda Games Showcase per l’E3 2021 abbiamo potuto apprezzare 90 minuti di titoli e di attese nuove IP come Contraband, in lavorazione presso gli Avalanche Studios di Just Cause e Xbox Game Studios.

Di cosa si tratta? Come apprendiamo dall’articolo pubblicato su Xbox Wire, Contraband è un nuovo progetto di Avalanche Studios nato circa tre anni fa dall’idea di fare un titolo co-op all’interno di un fittizio paradiso del contrabbando, l’immaginaria Bayan degli anni ’70. Avalanche Studios, in partnership con Xbox Game Studios, indica che si tratta del loro titolo più ambizioso in cui hanno inserito 18 anni di esperienza.

Contraband

Contraband è in sviluppo tramite Apex Engine, la stessa tecnologia vista nel loro ultimo lavoro Just Cause 4, e sarà un titolo esclusiva console Xbox Series X e Xbox Series S. La data di uscita? È ancora troppo presto per farsi un’idea in merito, visto che il breve teaser ci fornisce giusto una presentazione del setting del titolo. La certezza per il momento è che si tratta di un altro titolo importante che sarà disponibile al lancio su Xbox Game Pass.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!