Control: sì ai DLC post-lancio, no alle microtransazioni

Remedy ha reso noto che Control verrà ampliato con due DLC post-lancio, ma non sarà accompagnato dalle microtransazioni. Siete contenti di questa scelta?

Uno dei prodotti più attesi dell’anno è sicuramente Control, nuova fatica del team di sviluppo finlandese Remedy Entertainment.

I creatori di Alan Wake e del più recente Quantum Break sono pronti a ritornare sulla scena grazie a questo nuovo – promettente – titolo che ha saputo dimostrare, finora, di avere la stoffa per affermarsi nel panorama ludico contemporaneo. Intervenuti al coverage esclusivo di GameInformer.com gli sviluppatori si sono soffermati molto su cosa ci aspetterà una volta che il titolo sarà nelle nostre mani e le informazioni sembrano promettenti. Per prima cosa, il titolo riceverà ben due espansioni – rigorosamente single player – utilissime per ampliare e puntellare il contesto narrativo in cui si svolge la storia. Quello che non si ancora però è se i due DLC  dal titolo “Altered World Events” e “The Foundation“, saranno distribuiti gratuitamente o faranno parte di un eventuale Season Pass.

In conclusione, gli sviluppatori si sono soffermati su un’altra questione spinosa: le microtransazioni. Ebbene, le informazioni sotto questo aspetto sono più che positive, giacché è stata confermata la totale assenza di queste ultime.

Vi ricordiamo infine che Control non ha ancora una data di lancio ufficiale, ma dovrebbe arrivare entro quest’anno – plausibilmente nel corso dell’estate – su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Voi lo attendete? Ditecelo nei commenti!

Vai alla scheda di Control
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!