Control: la versione next gen ha una data

Date differenti per la versione digital e la versione retail.

Uno dei giochi più apprezzati dell’anno scorso è stato di certo Control: action in terza persona in grado di mescolare con successo meccaniche shooter e metroidvania.

Un anno dopo l’uscita, ovvero ad agosto 2020, uscì la Control Ultimate Edition contenente le espansioni “Le Fondamenta” ed “EMA”, oltre a diverse modalità di gioco uscite post lancio.

Control Ultimate Edition

Ebbene, l’account Twitter ufficiale del gioco ha rivelato la data di uscita dell’edizione PlayStation 5 e Xbox Series X|S, che ottimizzerà le performance sulle neonate console. Il lancio digitale è previsto per il 2 febbraio 2021, mentre l’edizione fisica arriverà esattamente un mese dopo: il 2 marzo 2021.

Come è possibile vedere dal video in calce, saranno presenti due diverse modalità grafiche fra cui poter scegliere: “Performance Mode” e “Graphics Mode”. La prima permetterà di giocare a 60 fps, la seconda limiterà i frame a 30, ma attiverà il ray-tracing.

Le migliorie saranno disponibili anche sotto forma di patch ma, come annunciato precedentemente da Remedy, solo per i possessori della Ultimate Edition.

Vai alla scheda di Control
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!