Coronavirus, EA sospende gli eventi live Esports

EA sospende gli eventi competitivi live di Apex Legends, FIFA 20 e Madden NFL 20

Il Coronavirus spaventa anche EA che decide di annullare tutti i suoi eventi eSports che si sarebbero svolti live. La decisione presa dall’azienda statunitense arriva a fronte dell’evoluzione della situazione degli ultimi giorni. L’OMS ha classificato il Covid-19 come pandemia e tutti hanno preso delle decisioni per salvaguardare la salute e l’incolumità pubblica. Dopo il rinvio della Gamescom ad agosto e la dolorosa cancellazione dell’E3, tutte i big del mondo del gaming hanno rivisto le loro politiche interne.

Come si evince da un articolo pubblicato su Gamespot, EA ha deciso di annullare tutti gli eventi esports dal vivo riguardanti i loro titoli, sia che siano direttamente gestiti da loro che da organizzatori di terze parti.

eSports Sport 1 release channel dedicated

La nota azienda statunitense, in un post pubblicato sul loro blog, ha chiarito quali erano le motivazioni alla base della loro decisione:

La nostra priorità è proteggere i nostri giocatori, dipendenti, partner e le nostre community. Continuiamo a monitorare la situazione riguardante il Coronavirus e stiamo ricevendo delle linee guida ufficiali per garantire la salute di tutti, da usare per capire come organizzare i prossimi eventi competitivi live e le relative trasmissioni online.

Tra gli eventi esports che EA ha deciso di sospendere, causa Coronavirus, troviamo l’Apex Legends Global Series, la FIFA 20 Global Series, la FIFA Online 4 Live e la Madden NFL 20 Championship Series.

ea coronavirus

Ovviamente, l’emergenza ha colpito anche il normale funzionamento interno dell’azienda americana e delle sue succursali in tutto il mondo. Anche su questo EA, con un post pubblicato sul blog, ha tranquillizzato tutti:

Abbiamo preso delle misure utili a garantire che sia i fornitori che gli appaltatori che forniscono servizi presso le nostre strutture, continueranno a ricevere un regolare compenso, anche se non impiegati e impossibilitati a lavorare da casa.

Al momento EA non prevede di rivisitare in alcun modo le roadmap dei suoi titoli di punta, garantendo il normale svolgimento dei suoi principali Game as a Service.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!