Amnesia: Rebirth, l’uscita in autunno 2020

Dopo 7 anni anni torna Amnesia con una nuova e terrificante avventura

Frictional Games, rompendo ogni indugio, annuncia l’uscita, prevista per questo autunno 2020, di Amnesia: Rebirth. È passato un po’ di tempo dall’ultima apparizione di un titolo appartenente al franchise. Se vi ricordate, Amnesia: The Dark Descent uscì nel 2010, seguito nel 2013 da Amnesia: A Machine for Pigs. E poi un silenzio lungo ben 7 anni. 

Frictional Games si fa comunque perdonare, anticipando che, secondo quanto emerge da un articolo pubblicato su Dsogaming, Amnesia: Rebirth sarà un viaggio straziante attraverso la desolazione e la disperazione, esplorando i limiti della resilienza umana. Messa in questo modo viene quasi la pelle d’oca.

In questa nuova iterazione della saga vestiremo i panni di Tasi Trianon, vivendo un’avventura ambientata nel deserto algerino. Il viaggio che l’aspetta è lungo e tortuoso, e la sua anima tormentata dovrà fare i conti con la solitudine di un paesaggio desolato. Attenzione a non finire coinvolti anche voi nella spirale di speranze, paure e rimpianti. Purtroppo il fattore immersione può giocare brutti scherzi.

Frictional Games ci serve su un piatto le caratteristiche chiave di Amnesia: Rebirth:

  • un horror con una componente narrativa, raccontato in prima persona;
  • l’esplorazione degli ambienti e degli spazi svelerà storie e racconti;
  • gli enigmi saranno un grande ostacolo da superare;
  • è importante gestire le risorse limitate, sia fisiche che mentali.
  • incontrerete creature orribili dove, l’unico modo per sfuggire, è usare la testa.

amnesia rebirth

Intelligenza e capacità di gestire le situazioni saranno quindi richiesti per risolvere i terribili enigmi che ci si prospetteranno davanti. Occhio sempre alle vostre spalle però, nel desolato deserto potreste ricevere delle visite non gradite.

Frictional Games è chiamata a ripetere il successo di SOMA, il suo ultimo survival horror uscito nel 2015. Stando a quanto comunicato, Amnesia: Rebirth uscirà questo autunno per Windows PC e console PlayStation 4. Aspettiamo quindi nuovi dettagli prima dell’attesa uscita del gioco.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!