Cyberpunk 2077 è “completo”, ma potrebbe ancora ricevere aggiornamenti minori “qua e là”

"È possibile che ci sia qualche altra piccola modifica qui o là", dice il direttore del gioco Gabe Amatangelo.

Cyberpunk 2077 phantom liberty key art ufficiale
Cyberpunk 2077 Phantom Liberty key art ufficiale

Cyberpunk 2077 ha completato una notevole svolta lo scorso anno con il lancio di Phantom Liberty e l’aggiornamento gratuito 2.0, ma da allora CD Projekt RED ha continuato a rilasciare patch per il gioco.

Dagli aggiornamenti più piccoli a quelli più grandi che portano nuove funzionalità di gioco, lo studio ha continuato a lavorare sul gioco di ruolo d’azione, anche se l’attenzione del team si è ora spostata sul suo sequel, Project Orion.

Ora, tuttavia, siamo arrivati a un punto in cui CDPR è pronto ad abbandonare il gioco, per la maggior parte. Questo secondo il direttore del gioco Gabe Amatangelo (che dirigerà anche il sequel), che in una recente intervista con Game File ha affermato che il lavoro sul primo gioco è “finito”, anche se potrebbe ancora ricevere alcuni aggiornamenti minori “qua e là” in alcuni casi.

Cyberpunk 2077 non riceverà altri maggiori aggiornamenti

“SÌ. Abbiamo finito”, ha detto. “È possibile che ci sia qualche altra piccola cosa che entra qui o là, solo perché, mentre stai giocando, a volte scopri qualcosa che non è ad alto rischio. Oppure è facile da integrare. Oppure, sai, alcuni sviluppatori hanno una certa affidabilità.

“Poi me lo portano. Dico, ‘Va bene, bene, mi fido che non rovinerà il resto del lavoro… Quindi proviamoci.'”

Nel complesso, quindi, non dovremmo aspettarci ulteriori aggiornamenti o aggiunte importanti a Cyberpunk 2077. Il titolo ha effettivamente raggiunto la sua forma definitiva. E non possiamo poi lamentarci dopo tutto.

Cyberpunk 2, o come verrà chiamato, sarà lavorato da un nuovo team a Boston, che include diversi lead e sviluppatori chiave che hanno lavorato al primo gioco e alla sua espansione. Nell’ottobre dello scorso anno, CD Projekt ha affermato che il sequel era in fase di produzione di “progettazione concettuale”.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!