Cyberpunk 2077: fate la storia!

L'head designer del gioco spiega come è possibile completare ufficialmente Cyberpunk 2077 senza portare a termine la storia principale.

In una intervista concessa al sito polacco Spider’s Web, Pawel Sasko, head-designer di Cyberpunk 2077, ha confermato che sarà possibile anche finire il gioco senza completare la storia principale. Non avete capito male. In perfetta sintonia con quanto promesso di volta in volta in questi anni di sviluppo, CD Projekt RED ribadisce che nel suo ultimo titolo lo sviluppo delle missioni, principali e secondarie, sarà totalmente frutto delle scelte dei giocatori. Ciò significa non solo libertà di decidere come sviluppare la trama, ad esempio senza uccidere necessariamente tutti i boss, ma anche poter arrivare alla fine del gioco senza completare la main quest.

Cyberpunk 2077 storia

Sasko nell’intervista spiega come il team di sviluppo sia partito con l’idea di differenziare lo schema usato in The Witcher 3. Nella struttura di Cyberpunk 2077 la storia principale è un fulcro con diverse sottotrame che la circondano, quindi può essere attivata in vari modi. Queste trame secondarie consentono di fare qualcosa  mai provato prima: cambiare di volta in volta la storia del gioco  in modo tale da poter (addirittura) non terminare la trama principale. Ciò implica comunque finire il gioco, ma ottenendo un epilogo completamente diverso rispetto ad un altro giocatore che ha fatto scelte differenti, incontrato altri personaggi e stretto relazioni con loro in frangenti dissimili.

Cyberpunk 2077 storia

Inoltre, alcune missioni sono esclusive di percorsi di vita specifici, il che significa che la storia può evolversi in modi drasticamente diversi a seconda di quale sceglierete all’inizio del gioco. La vostra vita in Cyberpunk 2077 sarà dunque chiaramente definita in base al percorso seguito. Se vorrete impersonare Nomad, ad esempio, incontrerete Jackie in circostanze diverse rispetto a come lo incontrereste in qualità di Street Kid, e questo conferma che anche la scelta iniziale, se vogliamo istintiva, sarà determinante sullo svolgersi del plot.

Il lancio di Cyberpunk 2077, lo ricordiamo, è previsto per il 19 novembre 2020 su Xbox One, PS4, PC e Google Stadia. Non è una novità ormai che il titolo della software house polacca si presenta con tutte le credenziali per essere un riferimento assoluto nella attuale generazione.

Vai alla scheda di Cyberpunk 2077
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!