Dai creatori di Alan Wake: “Si può fare ancora molto con gli horror”

In una recente intervista, Mikko Rautalahti di Remedy Enterteinment ha dichiarato di credere molto nei videogiochi a sfondo horror – ai quali naturalmente si ispira la loro recente produzione Alan Wake – che secondo lui sono ben lontani dall’abbandonare gli scaffali dei negozi.

In particolare ha sottolineato come sia naturale che il genere evolva e si apra a nuove sperimentazioni, ma allo stesso tempo ha dichiarato di non credere che i classici titoli alla Silent Hill passeranno di moda.

"Ovviamente non puoi semplicemente attaccare una bella grafica ad un horror con gameplay vecchio, ma non si deve neanche necessariamente ricostruire il genere da zero per fare qualcosa di qualitativo".

Belle parole, giustificate anche dal successo che Alan Wake sta riscuotendo a soli pochi giorni dall’uscita nei negozi di tutto il mondo. Dichiarazioni, tra l’altro, che ci fanno ben sperare per le voci rigurdanti il seguito del titolo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!