Dark Souls III: requisiti PC e primi pareri sulle performance

Un utente di NeoGAF ha avuto modo di tradurre un articolo tedesco riguardante la versione PC di Dark Souls III, il quale spiega sia i requisiti utilizzati per far girare il titolo From Software e i vari pareri circa le performance di tale versione di gioco.

  • Prima di tutto Dark Souls III sembra girare su PC a 60 fps, ma non propriamente stabili, i quali sono stati raggiunti utilizzando una GTX 770, applicando tutti i dettagli al massimo. Con la GTX 760 si sono raggiunti i 40/45 fps, sempre con tutto settato al massimo; confermando che al di sotto della GTX 770 il frame rate possa aggirarsi sui 50 e non di più.
  • Nessuna opzione specifica riguardante i filtri HBAO+/MSAA/SMAA; con il filtro SSAO che potrà essere settato con Basso o Alto, e l’anti-aliasing attiva oppure disattivata.
  • Un Dual Core CPU sembra garantire una buona performance di gioco, anche se nulla è stato detto circa i tempi di caricamento.
  • Il gioco ha avuto alcuni crash, dato un po’ preoccupante.
  • Il titolo usa il motore grafico di Bloodborne
  • 8 GB di RAM sembrano sufficienti
  • Sono state utilizzate  2,4 GB VRAM, con texture di gioco settate a 1080p
  • Il mouse ha avuto alcuni problemi con la risoluzione di gioco a 4K

Questo è più o meno quanto è emerso dalla prova PC di Dark Souls III, ovviamente bisognerà aspettare parerei assi più sicuri circa le performance di gioco.

Dark Souls III

Fonte: NeoGAF

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!