Days Gone giocato in streaming su Xbox Series X

Il futuro è hardware free.

Il futuro è nello streaming, ed il giornalista Tom Warren di The Verge ci da una potente dimostrazione di ciò che questo può comportare.

Microsoft Edge Chromium

Warren ha infatti mostrato su Twitter come sia possibile giocare a Days Gone, esclusiva PlayStation sviluppata da Bend Studio, direttamente su una Xbox Series X.

Tramite il browser Edge della propria Xbox, è possibile collegarsi all’applicativo di controllo desktop remoto Parsec, grazie al quale si può acquisire la schermata Steam del proprio PC. Basta quindi lanciare Days Gone (o qualsiasi altro titolo) ed il gioco è fatto.

Il funzionamento di questa procedura non sembra essere particolarmente dissimile da quello degli Steam Link.

Certo, il framerate è ancora un problema, eppure questa è la chiara dimostrazione di quali sono le future potenzialità dello streaming, tecnologia che ci permetterà di abbattere barriere hardware di qualsiasi tipo e fruire di contenuti multimediali a prescindere dalla piattaforma.

Con buona pace della console war.

Vai alla scheda di Days Gone
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!