Days Gone record di vendite | 7.3 milioni di copie

Days Gone record di vendite registrate in pochi anni, a dimostrazione che i fan hanno apprezzato davvero molto il titolo.

Days Gone record di vendite
Deacon St. John seduto ai piedi della sua moto

Days Gone record di record pazzesco registrato da questo capitolo videoludico sviluppato da Bend Studio e pubblicato da Sony Interactive Entertainment: Il gioco è action adventure uscito il 26 aprile 2019 per PlayStation 4 e nel 2021 il titolo è stato rilasciato anche per Windows. Di recente Insomniac Games ha subito un forte e distruttivo attacco hacker.

Questo ha comportato la pesante fuga di notizie riguardo più di 1,3 milioni di file riservati svelando, oltretutto, alcuni dettagli importanti in merito alle prossime uscite videoludiche durante il corso del prossimo decennio. Tra i numerosi file venuti a galla sono emersi anche i dati delle vendite non ancora divulgati di alcuni giochi PlayStation, compreso Days Gone.

Sony non aveva mai svelato il numero delle copie vendute ma, stando a quanto riporta uno dei tanti file divulgati, la cifra sarebbe pari a oltre 7.3 milioni di unità vendute entro la fine dell’anno fiscale 2020 (ovvero il 31 marzo 2021). Questo significherebbe che il titolo ha accumulato così tante vendite dopo nemmeno due anni dalla sua uscita.

Days Gone record di vendite | Una cifra impensabile

Questo dato è alquanto anomalo, dal momento che Sony ha sempre considerato il gioco come una delusione tale da non dedicare del tempo per sviluppare un sequel. Il numero delle vendite rilasciato dai leak risale a prima che Days Gone fosse disponibile anche per PC (di cui potete leggere la nostra recensione a questo link) e dalla violazione dei dati di Insomniac è emerso un dato rilevante.

Nel febbraio scorso il gioco aveva venduto più di 1,7 copie su Steam, stando a significare che sommando i due dati numerici relativi alle vendite si arriva a un totale di 9 milioni di copie. È bene sottolineare che il direttore del gioco, Jeff Ross, aveva affermato nel gennaio 2022 che Days Gone aveva venduto 8 milioni di unità.

Questo solo dopo appena 19 mesi dal giorno del lancio del gioco. Poco dopo, però, è stato reso noto che i dati riportati fino ad allora erano errati perché si basavano su stime tratte da un sito di tracciamento dei trofei. Sono venute fuori anche le unità vendute di Bloodborne (quasi 7,5 milioni) e Ratchet & Clank: Rift Apart (2,7 milioni).

Fonte

Vai alla scheda di Days Gone
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!