Deathloop e GhostWire: Tokyo restano esclusive temporali PS5

L'acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft non avrà effetti immediati sulla temporalità delle esclusive annunciate.

Dopo l’acquisizione del gruppo ZeniMax – di cui fanno parte Id Software, Bethesda, Tango Gameworks, MachineGames e Arkane Studios – da parte di Microsoft, molti utenti si sono chiesti cosa sarebbe successo alle esclusive temporali previste su PlayStation 5.

Titoli come Deathloop e GhostWire: Tokyo, sviluppati rispettivamente da Arkane Studios e Tango Gameworks, sarebbero dovuti essere legati temporaneamente a PS5 e nessuno aveva previsto la mossa di Microsoft. Jason Schreier, giornalista di Bloomberg, ha rivelato che Phil Spencer ha assicurato che Microsoft non ha intenzione di annullare gli accordi della software house precedenti.

Ciò significa che Deathloop e Ghostwire: Tokyo resteranno esclusive temporali per PS5 e, solo dopo, potranno essere pubblicati sulle altre piattaforme. Chiaramente Microsoft si troverebbe a vendere sulla console di Sony due prodotti che, di fatto, ora le appartengono ed è sicuramente una situazione nuova per il settore.

Deathloop Ghostwire: Tokyo esclusive PS5

Per quanto riguarda le due esclusive, invece, bisogna ricordare che Deathloop è stato rimandato alla primavera del 2021 mentre Ghostwire: Tokyo è previsto per lo stesso anno, pur non avendo una finestra di lancio.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!