Deathloop: vi troverete anche in loop “irregolari”

Non succederà troppo spesso, ma succederà.

Deathloop non sarà fatto solamente di loop temporali perfetti, quanto piuttosto un triangolo di Penbar capace di ostacolare i nostri piani perfetti con improvvise sensazioni di déjà vu, da quanto traspare da un’intervista con il game director Dinga Babaka.

DeathloopNell’intervista con PlayStation Official Magazine di Febbraio, Babaka ha ampliato sulla meccanica dei loop temporali di Deathloop:

I loop temporali sono un processo “sporco”. C’è un limite ad essi, quindi alcuni giocatori, magari i più esperti, capiranno molto presto tutti i calcoli che ci sono dietro. Rimangono peraltro relativamente rari e la maggior parte degli obbiettivi hanno un elevato grado di probabilità.

Babaka fa un esempio parlando del Visionario, uno degli obbiettivi da uccidere per rompere il loop.

Il Visionario potrebbe cercare di tirare fuori l’arma, la prima volta che lo approccerete, cosa che ovviamente ne causerà la morte per mano vostra. Nel loop successivo lui potrebbe avere un déjà vu a riguardo ed evitare il comportamento che la prima volta l’ha fatto morire, costringendovi ad agire di conseguenza.

DeathloopApparentemente il loop temporale non è l’unica forza in gioco, tanto che sembrerebbe esserci un modo per non ricominciare completamente da zero di loop in loop.

Questo sposta leggermente Deathloop dall’asticella del roguelike, considerando che il nostro character, potere dopo potere e perk dopo perk, potrà costruirsi un vero e proprio arsenale.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!