Demon’s Souls arriverà soltanto su PlayStation 5

Sony ha voluto risolvere alcuni dubbi dei giocatori riguardo al remake del titolo!

Il remake di Demon’s Souls sarà disponibile soltanto su console PlayStation 5: ad annunciarlo è stata Sony, che ha approfittato del proprio ShowCase per rivelare alcuni dettagli sul titolo.

Demon's Souls PS5

Fin dall’annuncio dell’uscita di una nuova versione del gioco firmato Bluepoint Games i pochi dettagli pubblicati avevano portato i giocatori a sperare nell’arrivo di quest’ultima anche su altre console oltre al nuovo hardware firmato Sony, ma le recenti dichiarazioni da parte della società avrebbero spento ogni scintilla.

Poco dopo lo Showcase una versione alternativa del trailer del remake di Demon’s Souls sembrava indicare la sua uscita come esclusiva a tempo per PS5, con possibile approdo anche su PC, ma Sony ha immediatamente rimosso il filmato e affermato che si trattasse soltanto di un “errore umano”.

Demon's Souls PS5 PlayStation Showcase

Una scelta simile da parte della società ha sicuramente stupito e, in parte, deluso una buona fetta di videogiocatori, che fin dall’annuncio dell’uscita della versione rivisitata del gioco avevano sperato per il suo arrivo anche su altre piattaforme. A sorprendere è stata anche la scelta di rendere il titolo disponibile già al lancio della nuova console PlayStation 5 soprattutto visto che, inizialmente, non era stata fissata una possibile finestra prevista per la sua uscita.

Durante lo Showcase la società ha anche fornito qualche dettaglio in più proprio in questo senso, annunciando l’arrivo del remake di Demon’s Souls per il mese di novembre 2020, più precisamente per il 12 del mese.

Al momento, purtroppo, non rimane che attendere l’arrivo di nuove notizie o l’uscita del titolo sul mercato, e continuare a sperare che l’esclusività di quest’ultimo su console next-gen firmata Sony possa ancora rappresentare una scelta non definitiva. Nel frattempo è possibile dare un’occhiata al trailer del gioco, ad alcuni screenshot e ai rumor comparsi sul web nei mesi precedenti, perfetti per farsi un’idea di come possa essere il titolo finale.

Vai alla scheda di Demon’s Souls
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!