Destiny 2 non funziona su CPU ryzen 3000

Il titolo di Bungie ha problemi a girare sulle nuove CPU.

La serie Ryzen 3000 di AMD è ufficialmente uscita allo scoperto e i benchmark hanno mostrato grandi risultati su tutta la linea 3000 sia in ambito gaming, sia in rendering. I giocatori di Destiny 2 non hanno percepito tali miglioramenti, anzi hanno riscontrato problemi mentre giocavano con queste nuove CPU.  I giocatori hanno provveduto immediatamente a segnalare che non erano in grado di giocare a Destiny 2 sui loro nuovi sistemi in cui a bordo sono montati le CPU ryzen 3000.

Destiny 2

I giocatori su Reddit e sui forum di Bungie hanno iniziato a segnalare il problema sul futile tentativo di eseguire correttamente il gioco con una CPU Ryzen 3000 e una scheda madre X570. Finora, nessuno è stato in grado di trovare una soluzione per far funzionare il gioco sui nuovi processori AMD.

Molti videogiocatori segnalano che non riescono a trovare nessuna soluzione sui i problemi di crash nonostante abbiano eseguito il gioco come amministratore, aggiornando i driver, reinstallandolo , avviandolo utilizzando le impostazioni di compatibilità Eindows, disabilitando temporaneamente l’antivirus e persino reinstallando Windows 10 da zero.

Destiny 2 apparirà nel task manager mostrando un basso utilizzo di CPU e di memoria RAM nel momento in cui si tenterà di eseguire il gioco (occupando tra l’8% e il 10% della CPU e una piccola quantità di RAM), durante la fase di caricamento prima del momento in cui il gioco subirà un arresto anomalo.

Destiny 2

Bungie ha confermato che sta esaminando il problema, anche se al momento non ha alcuna spiegazione per tale errore. Coloro che stanno attualmente costruendo un sistema con CPU Ryzen 3000, saranno lieti di sapere che il problema sembra limitato a Destiny 2 al momento.

Il problema potrebbe avere a che fare con le protezioni di sicurezza che Bungie ha abilitato su Destiny 2 per tenere a bada i cheater sul PC. Come avviene in questi casi, gli sviluppatori potranno risolvere abilmente il problema tramite una patch correttiva.

Speriamo che gli sviluppatori possano aggiornarci presto e implementare una soluzione.

Vai alla scheda di Destiny 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!