Devil May Cry 5: novità per la Special Edition!

Tutte le ultime informazioni dal TGS relative a questa nuova versione!

Nel corso del Tokyo Game Show Capcom ha avuto modo di mostrarci alcune delle novità legate al nuovo Devil May Cry 5: Special Edition. Si tratta di una nuova versione, mostrata in precedenza nel corso dello showcase legato alla PlayStation 5, che va a migliorare tecnicamente (e anche sotto il punto di vista dei contenuti) uno dei migliori titoli del suo genere. Nel corso del primo trailer abbiamo avuto modo di apprezzare la possibilità di utilizzare Vergil, oltre che le migliorie grafiche; oggi però scopriamo alcune informazioni aggiuntive dal TGS.

Devil may cry 5

Abbiamo innanzitutto la conferma che questa nuova versione sarà in grado di raggiungere i 120 fps (in 4K ma senza Ray Tracing), e sfrutterà inoltre le capacità di feedback aptico del nuovo DualSense (così come l’audio 3D e le alte velocità di caricamento di PlayStation 5). Attivando la funzione di Ray Tracing, invece, potremo apprezzare 60 fps a 1080p o 30 fps in 4K. L’alto numero di fotogrammi, di fianco ad un gameplay tanto rapido, potrà inoltre beneficiare della cosiddetta “Turbo Mode”. Sarà infatti possibile giocare a Devil May Cry 5: Special Edition ad una velocità moltiplicata di un 1.2x (così da mettere a dura prova i nostri riflessi).

Devil may cry 5

È stata infine mostrata la modalità “The Legendary Dark Knight”, la quale ci permetterà di affrontare copiose orde di nemici sia con Dante che con Nero (ma probabilmente anche con gli altri due personaggi). L’ultima informazione riguarda gli utenti già in possesso di Devil May Cry 5; scopriamo infatti che Vergil, e tutti i contenuti a lui connessi, arriveranno su PlayStation 4, Xbox One e PC sotto forma di DLC acquistabile. Per quanto l’assenza di un upgrade gratuito dalla versione di base faccia storcere un po’ il naso, questa nuova Special Edition potrà rappresentare un’importante occasione per i nuovi utenti, così come per chi non ha ancora avuto modo di provarlo, di giocare questo stupendo capitolo della serie.

Vai alla scheda di Devil May Cry 5
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!