Diablo IV è in arrivo su Xbox Game Pass, tranne per il livello Core

L'action GDR di Blizzard Entertainment arriverà sul servizio di Microsoft, ma gli abbonati al livello più basso dovranno fare l'upgrade.

Lilith di Diablo IV guarda fuori dallo schermo, forse verso un malcapito pronto a ricongiungersi con il divino.
La Lilith di Diablo IV

Diablo IV sarà il primo gioco di Blizzard Entertainment ad approdare ufficialmente su Xbox Game Pass. Era solo questione di tempo prima che i giochi della cerchia Activision-Blizzard iniziassero ad apparire sul servizio in abbonamento di Microsoft, e in occasione dell’evento Xbox Podcast del 15 febbraio è finalmente giunto l’annuncio.

L’action GDR di Blizzard entrerà a far parte del catalogo a partire dal 28 marzo 2024. Tuttavia, sebbene il titolo si unirà al servizio in abbonamento del colosso di Redmond, non tutti potranno usufruire gratuitamente del gioco, in particolare gli abbonati al livello Core.

La notizia arriva direttamente da una dichiarazione da parte del capo delle comunicazioni di Xbox, Kari Perez, a The Verge. Perez ha infatti affermato che Diablo 4 non sarà disponibile per gli abbonati a Xbox Game Pass Core, ossia il livello più basso ed economico del servizio introdotto lo scorso settembre.

Tale livello include, oltre all’integrazione dell’accesso multiplayer online, una selezione di giochi più piccola rispetto al livello base del servizio, precedentemente fornito tramite abbonamenti Xbox Live. In poche parole, ciò significa che gli abbonati al livello Core dovranno aggiornare il proprio abbonamento a uno dei livelli superiori per giocare all’action GDR di Blizzard.

Diablo IV su Game Pass, ma non per tutti i livelli

Nella nostra recensione del gioco abbiamo definito l’action GDR di Blizzard come “un’opera enorme, bellissima, appagante e assuefacente. Un’impronta difficile da spazzare via, che può risultare la prima pietra nella costruzione di una nuova vetta qualitativa difficile da raggiungere per chiunque”.

Insomma, una – mezza – bella notizia per coloro che attendevano il titolo di Blizzard Entertainment sul Game Pass, ma che escluderà gli abbonati al livello Core. Nell’evento di ieri, Microsoft ha confermato che il Game Pass ha superato i 34 milioni di abbonati (inclusi il Core), ribadendo inoltre l’esclusività del servizio su Xbox e PC.

Fonte
Vai alla scheda di Diablo IV
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!