Diablo IV non avrà la mappa in overlay al lancio

Lo ha confermato Rod Fergusson, general manager di Diablo.

Rod Fergusson, general manager di Diablo, ha comunicato che l’imminente quarto capitolo della saga non presenterà una mappa in sopvraimpressione all’interno dell’interfaccia, se non altro non a partire dal lancio. Una notizia che potrebbe lasciar particolarmente scontenti i fan del franchise e chiunque abbia piacere di poter fare affidamento sullo strumento della mini-mappa in fase di esplorazione. Fergusson ha inoltre specificato che per il momento non esiste alcun piano da parte di Blizzard per l’implementazione della comoda feature.

Diablo IV

In poche parole, la notizia si tradurrà nella necessità dei giocatori di muoversi nel mondo aprendo in continuazione la mappa a pieno schermo, rischiando di spezzare frequentemente il ritmo di gioco. Speriamo comunque che Blizzard cambi idea sulla questione optando per una futura integrazione, o almeno che siano presenti nel gioco stratagemmi utili a orientarsi comodamente senza rompere particolarmente l’immersione. La classica mini-mappa presente in quasi tutti i titoli caratterizzati da mappe di gioco di una certa dimensione potrebbe quindi non apparire mai in Diablo IV.

I beta test di Diablo IV che si sono tenuti nel corso di marzo hanno fatto registrare migliaia di presenze online per un totale di oltre 60 milioni di ore di gioco, tutti dati che torneranno sicuramente utili agli sviluppatori per effettuare gli opportuni bilanciamenti al titolo in vista del lancio, programmato per il mese di giugno.

Diablo IV

Per domani 20 aprile 2023 è invece atteso un nuovo Diablo IV developer update in cui il game director, Joe Shely, tornerà a parlare del gioco presentando plausibilmente i piani di aggiornamento programmati da Blizzard in seguito alle prove del mese scorso.

Diablo IV, recentemente entrato in fase gold, sarà pubblicato il 6 giugno per PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One.

Vai alla scheda di Diablo IV
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!