Diablo IV, novità interessanti in arrivo

In arrivo a brevissimo una nuova Campfire Chat con i dev di Diablo IV, evento online nel quale si parlerà della 4a stagione in arrivo.

Diablo IV novità in arrivo
In arrivo a brevissimo una nuova Campfire Chat con i dev di Diablo IV, evento online nel quale si parlerà della 4a stagione in arrivo.

Diablo IV è stato uno dei giochi più attesi del 2023, ottenendo recensioni positive da parte dei critici e della community; purtroppo per il titolo le cose sono tendenzialmente peggiorate nel corso nei mesi. Infatti, nella primissima season “la Stagione degli abietti “, ci sono state delle lacune per quanto riguarda l’aggiunta di nuovi contenuti, fattore che ha causato la delusione di moltissimi fan, tanto da spingere alcuni, addirittura, ad abbandonare in toto Diablo IV. Una situazione molto simile si è ripetuta recentemente con l’arrivo della “Stagione dei Costrutti“.

Blizzard ha però di recente comunicato che prenderà delle decisioni importanti in base ai feedback ricevuti relativamente a queste ultime stagioni.

Quarta stagione a breve in Diablo IV

Il 20 Marzo alle 19:00 ore italiane si terrà la famosa Campfire Chat, live in cui solitamente la casa sviluppatrice anticipa i cambiamenti che arriveranno in Diablo IV, e questa volta il tema principale sarà la nuova quarta stagione, in arrivo ufficialmente il 16 Aprile. Gli spettatori potranno vedere in anticipo novità al sistema di gioco, modifiche agli oggetti e non solo.

Discuteremo di come gli affissi, le statistiche degli oggetti, il Codice del Potere, e i nuovi sistemi di gioco, cambieranno il modo in cui uccidi e saccheggi, sia nei Regni stagionali che in quelli eterni.

Ovviamente ci saranno anche altre informazioni, tra cui sicuramente l’annuncio del nuovo tema che ci accompagnerà per i prossimi tre mesi. Inoltre, i possessori del titolo su PC (esclusivamente da Battle.net) avranno l’opportunità di scaricare una versione di test, giocando in un server dedicato proprio alla prova di tutti i cambiamenti in arrivo con la nuova stagione.

Ciò permetterà a Blizzard di ricevere dei feedback in anticipo da parte della community e di apportare alcune modifiche prima del rilascio ufficiale su tutte le piattaforme. Ad annunciare tutti questi cambiamenti è stata la casa sviluppatrice stessa, tramite un blog post che puoi trovare qui.

Per Diablo 4 Ray Tracing in arrivo… ma non ovunque

Nonostante tutte le informazioni annunciate, e l’arrivo del gioco su Xbox Game Pass, le novità non sono ancora finite. Nvidia aveva infatti annunciato a inizio 2024 con un release trailer, l’arrivo del Ray Tracing per Diablo IV, comunicando a fine video l’uscita per il mese di Marzo. Ora è stato ufficialmente rivelato che il supporto al Ray Tracing sarà disponibile per i possessori del titolo su PC (sia versione Steam che Battle.net) a partire dal 26 Marzo 2024.

Purtroppo non sappiamo ancora se tale funzione arriverà in futuro anche sulle console, ma vi ricordiamo comunque che il titolo è attualmente disponibile su Steam, Battle.net, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Vai alla scheda di Diablo IV
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!