GYLT è disponibile da oggi su Nintendo Switch

L'ex esclusiva di Google Stadia sviluppata da Tequila Works è finalmente approdata sulla console ibrida di Nintendo.

GYLT

Vi ricordate di GYLT, il titolo horror sviluppato da Tequila Works (gli stessi autori di Song of Nunu: A League of Legends Story, Rime e Deadlight) e nato come esclusiva della defunta Google Stadia? Ebbene, da oggi il gioco è disponibile per il download anche su Nintendo Switch.

L’horror di Tequila Works è ora disponibile sulla console ibrida di Nintendo in formato digitale, ma riceverà anche la versione fisica in uscita a maggio 2024. Nell’occasione è stato pubblicato un nuovo trailer (visibile in calce all’articolo) che celebra il rilascio del titolo sulla piattaforma della casa di Kyoto.

Due parole su GYLT, da oggi su Nintendo Switch

Pubblicato originariamente nel 2019 per Google Stadia, l’horror di Tequila Works è ambientato in una vecchia città mineraria immaginaria nello stato del Maine. Nei panni di una giovane ragazza di nome Sally, il gioco narra una storia da brividi che mescola fantasia e realtà in un luogo surreale dove gli incubi prendono forma.

I giocatori e le giocatrici dovranno esplorare l’ambiente circostante e, allo stesso tempo, tenersi nascosti dalle strane creature che pullulano all’interno del titolo. Inoltre, lungo il percorso ci sono molte possibilità di risolvere alcuni enigmi per continuare nella progressione.

Nella nostra recensione del gioco provato su Xbox Series X abbiamo evidenziato come “GYLT ha nella sua coerenza interna un grosso merito che, non per forza legato ad un senso di innovazione (qui completamente assente), funge da stabile pilastro attorno al quale Tequila ci fa vivere fra il leggero senso di sofferenza e una sensazione di pace”.

Oltre alla versione Switch, di cui vi lasciamo il link della pagina eShop di GYLT, il titolo di Tequila Works è attualmente disponibile anche su Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC dopo aver trascorso un paio d’anni come esclusiva per la ormai ritirata Google Stadia.

GYLT | Trailer della versione del gioco per Nintendo Switch

GYLT, l'ex esclusiva di Google Stadia sviluppata da Tequila Works, è finalmente approdata sulla console ibrida di Nintendo.

Vai alla scheda di GYLT
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!