Disponibile da oggi Games on Demand
Apre oggi il servizio di distribuzione digitale Microsoft, che espande il servizio Games for Windows Live rendendo disponibile anche l’acquisto di interi giochi.
Esattamente come succede con altre piattaforme di distribuzione digitale, è possibile acquistare i giochi tramite carta di credito e, come già accade con Xbox 360, si pagherà direttamente l’importo in valuta corrente invece che in Microsoft Point come accade per i giochi arcade o le espansioni.
La lista dei giochi disponibili è per ora limitata a Shadowrun, Viva Piñata, Battlestations: Pacific, DiRT 2, Fallout 3, Red Faction: Guerrilla, Resident Evil 5 e Street Fighter IV, ma sarà presto ampliata con altro giochi tra cui una versione Live della rivelazione indipendente World of Goo e Osmos.
Per il lancio del servizio, Shadowrun e Viva Piñata sono disponibili scontati del 50% a € 9,99, mentre il gioco Tinker, in cui si deve guidare un robottino in una serie di rompicapi, viene fornito gratuitamente.
Per cominciare a scaricare i giochi è necessario accedere al client Games for Windows LIVE, per chi ha già installato la piattaforma basterà accederci per aggiornarla, per gli altri bisogna procurarsela tramite il sito Games for Windows e accedere tramite il proprio account Live (che ricordiamo essere in comune per PC e Xbox).
Buon download!