DOOM: Video confronto tra Nintendo Switch e PS4

Diamo uno sguardo alle versioni Switch e PS4 di Doom

L’annuncio di Doom per Nintendo Switch ha colto un po’ tutti di sorpresa. Bethesda aveva infatti già annunciato di voler supportare la nuova console ibrida ma nessuno immaginava che lo avrebbe fatto con alcuni dei suoi titoli di punta. Durante il Nintendo Direct abbiamo avuto modo di vedere un breve filmato e subito i dubbi di appassionati della serie e non è stato uno ed uno solo: ce la farà Switch ad offrire un comparto grafico all’altezza?

La risposta potrebbe arrivare da questo video, che effettua un confronto con la versione PlayStation 4.

Da come si può vedere, nonostante l’ovvio downgrade grafico subito a causa della minor potenza di calcolo, l’hardware di Switch sembra essere in grado di consegnare al giocatore comunque una buona esperienza visiva, che si traduce in modelli poligonali dettagliati ed effetti visivi spettacolari.

Tra gli elementi “ridotti” troviamo texture meno definite ed un sistema di illuminazione più contenuto, nonostante ciò Doom fa ancora la sua porca figura. C’è da capire ora la questione “framerate”: riuscirà il gioco Bethesda a raggiungere i 60 frame al secondo? Lo scopriremo questo inverno!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!