Dopo Saints Row 4, anche Dead Island: Riptide evita Wii U

Il sequel di Dead Island, Dead Island: Riptide, si aggiunge alla lista dei titoli multi-piattaforma che non arriveranno su Wii U.

In un’intervista rilasciata a Digital Spy, il producer di Deep Silver, Alexander Toplansky, ha rivelato che il porting non verrà effettuato perchè sarebbe necessario riscrivere il codice:

"Una delle opportunità che abbiamo avuto con Riptide è stata quella di continuare a sviluppare l’engine, e migliorarlo con un sacco di rifiniture.Per portare il gioco su una nuova piattaforma, invece, è necessario modificare profondamente il codice, oppure realizzare un semplice porting, che non offre nulla di più.

Nessuna di queste due opzioni ci soddisfaceva, e così abbiamo deciso di non espandere le piattaforme e rimanere negli ambiti in cui possiamo fare bene."

Toplansky ha ammesso che non è escluso che in futuro il franchise non possa arrivare su Wii U, ma al momento questa ipotesi non rientra nei piani dell’azienda.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!