Dopo Saints Row 4, anche Dead Island: Riptide evita Wii U
Il sequel di Dead Island, Dead Island: Riptide, si aggiunge alla lista dei titoli multi-piattaforma che non arriveranno su Wii U.
In un’intervista rilasciata a Digital Spy, il producer di Deep Silver, Alexander Toplansky, ha rivelato che il porting non verrà effettuato perchè sarebbe necessario riscrivere il codice:
"Una delle opportunità che abbiamo avuto con Riptide è stata quella di continuare a sviluppare l’engine, e migliorarlo con un sacco di rifiniture.Per portare il gioco su una nuova piattaforma, invece, è necessario modificare profondamente il codice, oppure realizzare un semplice porting, che non offre nulla di più.
Nessuna di queste due opzioni ci soddisfaceva, e così abbiamo deciso di non espandere le piattaforme e rimanere negli ambiti in cui possiamo fare bene."
Toplansky ha ammesso che non è escluso che in futuro il franchise non possa arrivare su Wii U, ma al momento questa ipotesi non rientra nei piani dell’azienda.