Dota 2: montepremi da record per il The International

È ufficiale: poche ore fa il montepremi del The International 5, il torneo più importante di Dota 2 ha superato i 10 milioni di dollari di montepremi, diventando il secondo torneo al mondo per montepremi, inferiore solamente al The International 4, svoltosi l’anno scorso.

Dota 2 international

Il montepremi, inizialmente di “soli” un milione e 600 mila dollari, è stato incrementato dalla community tramite un originale sistema di crowdfunding di cui avevamo già parlato in precedenza. A conti fatti, ciò significa che la community di Dota 2 ha speso quasi 40 milioni di dollari nel giro di 2 mesi, ovvero da quando è stato inserito lanciato il compendio.

In questo momento si stanno svolgendo le qualificazioni per partecipare al The International: le qualificazioni di Cina e Americhe si sono già concluse mentre quelle di Europa e Sud-Est Asiatico sono ancora in corso. È possibile vederle nei canali di Twitch ufficiali:

Stream principale

Stream secondario

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!