Dragon Ball FighterZ, il Rollback Netcode Beta ha una data

I test del rollback netcode di Dragon Ball FighterZ saranno disponibile a partire dal 30 novembre 2023 su PC via Steam.

Dragon Ball FighterZ

Bandai Namco Entertainment ha annunciato ufficialmente la data dei test del rollback netcode di Dragon Ball FighterZ, titolo sviluppato dagli esperti di picchiaduro Arc System Works. A partire dal 30 novembre fino al 10 dicembre 2023 sarà possibile partecipare alla Beta, esclusivamente su PC via Steam.

Non sono stati forniti i dettagli delle versioni console che al momento restano escluse. Il rollback netcode è sicuramente una delle novità più attese dai giocatori di Dragon Ball FighterZ. L’aggiornamento era previsto inizialmente per il 2023, ma a causa di qualche complicazione tecnica fu rinviato a data da destinarsi.

Con la fine dell’anno ormai alle porte è logico aspettarsi l’aggiornamento completo il prossimo anno, magari proprio occasione del DRAGON BALL Games Battle Hour previsto per gennaio 2024.

Verso una nuova era di Dragon Ball FighterZ

Dragon Ball FighterZ è sicuramente uno dei giochi più apprezzati nel panorama dei picchiaduro, ma che ha visto un calo sempre più vistoso sul fronte online a causa di un netcode non proprio dei migliori. Di conseguenza, i giocatori hanno richiesto a gran voce l’implementazione della tecnologia Rollback Netcode in modo tale da avere partite più fluide e stabili.

Il Rollback Netcode è ormai una tecnologia all’avanguardia nel genere picchiaduro e viene utilizzato da quasi tutte le software house che trattano questo genere. Gli stessi Arc System Works hanno utilizzato tale tecnologia in Guilty Gear Strive. Anche Capcom ha deciso di adottare questa funzionalità su Street Fighter 6 e persino Tekken 8 avrà fin da subito il Rollback Netcode, confermato dal Director Harada in persona.

L’arrivo del Rollback Netcode su FighterZ potrebbe spingere i vecchi giocatori a fare ritorno e allo stesso tempo invogliare i neofiti ad avvicinarsi al titolo per la prima volta. Questo porterebbe a un ripopolamento dei server, con grande gioia per gli amanti del genere picchiaduro.

Non ci resta dunque che attendere aggiornamenti in merito e di testare con mano i progressi fatti dal team di sviluppo in questi ultimi mesi.

Vai alla scheda di Dragon Ball FighterZ
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!