Dragon Quest: nuovo titolo in arrivo?

Secondo i rumor, un nuovo titolo di Dragon Quest verrà annunciato per il 35esimo anniversario.

I festeggiamenti per il 35esimo anniversario della storia serie Dragon Quest si avvicinano e Square Enix è pronta a celebrarli con un evento digitale il 27 maggio.

Dragon Quest

Yuji Horii, ideatore della serie, ha lasciato intendere che, durante l’evento, potrebbe essere annunciato qualcosa di molto importante riguardo “quel particolare gioco”.

I fan hanno subito inteso che “quel particolare gioco” potrebbe essere proprio Dragon Quest XII.

La cosa in sé non ci stupirebbe molto. D’altronde, Dragon Quest XI è stato accolto benissimo sia dalla critica che dalle vendite, diventando uno dei JRPG più apprezzati degli ultimi anni.

Lista trofei di Dragon Quest XI

Tuttavia, invitiamo i nostri lettori a considerare il fatto che quanto detto è totalmente ascritto al mondo delle ipotesi e delle probabilità.

Non sappiamo, infatti, se Horii si stava riferendo a un gioco differente. Sicuramente, il dodicesimo capitolo della serie arriverà prima o poi, ma non possiamo sapere con assoluta certezza se il gioco di cui Horii parla sia proprio Dragon Quest XII.

La speranza è comunque l’ultima a morire. Voi cosa ne pensate? Si tratterà proprio del nuovo capitolo della serie principale? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!