Dragon’s Dogma 2: demo in arrivo e nuovo “standard” di prezzi per Capcom

Dragon's Dogma 2

Dragon’s Dogma 2 è sicuramente uno dei titoli più attesi in arrivo in questo 2024. L’RPG d’azione firmato Capcom sembra avere tutte le carte in regola per bissare e superare il successo del suo predecessore, grazie a quello che sembra un percorso produttivo soddisfacente, appagante e, soprattutto, pensato e sviluppato per venire in contro alle esigenze dei fan.

Dragon's Dogma 2 | Provato per un'ora

Dragon’s Dogma 2 è il paradiso degli amanti degli RPG

Nel corso delle ultime ore, e con l’arrivo del titolo sempre più vicina, con la release ufficiale prevista per il prossimo 22 marzo, le voci intorno alla produzione continuano ad aumentare, ed è stata Capcom stessa a mettere i puntini sulle “i” su alcuni aspetti fondamentali del pacchetto. Il colosso nipponico che, tra l’altro, sta accompagnando in maniera maniacale dal punto di vista di marketing l’uscita del gioco, si è soffermata in particolare sull’aspetto economico, un aspetto destinato a diventare molto importante da qui in avanti.

Dragon’s Dogma 2 sarà infatti il primo titolo di Capcom venduto a 80,00€ (69,99$) e l’azienda ha fatto intendere chiaramente che questo potrebbe diventare a breve il nuovo standard per il prossimo futuro della compagnia. “I costi di sviluppo a livello industriale stanno aumentando e stiamo considerando una revisione dei prezzi come una delle opzioni. In definitiva, intendiamo adottare un approccio ponderato nel fissare i prezzi dei nostri giochi, verificando il feedback degli utenti”

Haruijiro Tsujimoto, presidente di Capcom, si è espresso così sulla questione, lasciando intendere chiaramente quanto l’evoluzione del mercato sia un aspetto importante e da tenere bene in considerazione, specialmente in un momento storico come quello attuale. Tornando a discorsi meno ufficiali, nelle ultime ore si stanno moltiplicando anche le voci sull’arrivo di un’eventuale demo di gioco, che potrebbe essere rilasciata nel corso delle prossime ore su tutte le piattaforme.


Chiaramente, per quantohttps://youtu.be/mj3EHM1iFYM saremmo felici di questa notizia, non possiamo ancora confermarvela, ma è veramente molto probabile che qualcosa potrebbe muoversi, nelle prossime ore, in tal senso. Vi ricordiamo, infine, che Dragon’s Dogma 2 è in arrivo su PC, PS5 e Xbox Series S/X.

Vai alla scheda di Dragon’s Dogma II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!