Dreams, le creazioni degli utenti potranno essere usate fuori dal gioco

Prima della chiusura definitiva, Media Molecule annuncia ufficialmente il via libera all'uso delle creazioni degli utenti al di fuori dell'esclusiva Sony.

Dreams progressi

Come ben sappiamo dalle dichiarazioni di Media Molecule nell’aprile scorso, Dreams cesserà definitivamente il supporto post-lancio dal prossimo 1° settembre e le attenzioni dello studio inglese sono ora rivolte in direzione di nuovi progetti da sviluppare in futuro. Ma prima della chiusura c’è un’ultima novità.

Media Molecule ha aggiornato recentemente i termini di servizio del gioco per consentire ai giocatori di portare le loro creazioni al di fuori del titolo e usarle come vogliono, sia per scopi personali o commerciali, anche se questo non riguarderà tutti i progetti realizzati.

I giocatori all’attivo su Dreams dovranno scaricare un nuovo aggiornamento, ai quali verrà chiesto di accettare i nuovi termini di utilizzo dopo aver effettuato nuovamente l’accesso. In questo modo sarà possibile esportare altrove musiche, animazioni e ogni altra creazione senza troppi problemi.

Nel frattempo sono state svelate anche le note sulla patch del gioco, che oltre agli aggiornamenti dei termini di utilizzo apporta una serie di migliorie e correzioni all’interno del titolo sandbox.

La magia creativa di Dreams sta per concludersi

Il titolo di Media Molecule è stato presentato la prima volta alla conferenza di Sony all’E3 2015 di Los Angeles. Rilasciato inizialmente in early access nel 2019, Dreams è stato pubblicato ufficialmente il 14 febbraio 2020 in esclusiva su PlayStation 4, per poi arrivare anche su PlayStation 5 nel novembre dello stesso anno.

Il gioco è stato molto ben accolto dal pubblico per il semplice fatto che puoi creare contenuti e condividerli con l’intera community, utilizzando oggetti personalizzati e pre-costruiti. Nell’aprile 2023, Media Molecule ha annunciato ufficialmente la conclusione del supporto al titolo.

Questo non vuol dire che gli utenti non potranno più giocarci; in poche parole non saranno più pubblicate patch correttive o aggiornamenti, ma sarà ancora possibile divertirsi con il gioco e condividere le proprie creazioni con gli altri utenti.

Fonte
Vai alla scheda di Dreams
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!