Dungeon Keeper, un messaggio nascosto appare dopo 17 anni

Il responsabile del messaggio nascosto nel codice interno a Dungeon Keeper era Jonty Barnes, ora direttore alla produzione di Bungie.

17 anni fa ha visto la luce quello che, probabilmente, è uno dei migliori giochi di strategia che mai si siano visti, Dungeon Keeper, a produrlo era una nota azienda chiamata Bullfrog, azienda dove lavorava ai tempi Peter Molyneux (creatore della serie Fable). Curiosamente, Molyneux lasciò Bullfrog proprio quel anno per fondare Lionhead Studios, probabilmente l’azienda con cui ha ottenuto i suoi maggiori successi.

Ma torniamo al messaggio nascosto. L’incaricato di trascrivere il messaggio all’interno del codice di Dungeon Keeper altri non era che Jonty Barnes, attualmente direttore alla produzione di Bungie ed incaricato dello sviluppo di Destiny. Il messaggio è rimasto nascosto per 17 anni e curiosamente è stato scoperto proprio nei giorni della beta di Destiny.

Dungeon Keeper Gameplay

Jonty Barnes ha commentato che gli sembra una cosa divertente, perché con Destiny stanno vivendo la stessa cosa. Destiny sta richiedendo grandi sforzi ai suoi sviluppatori, come fece ai tempi Dungeon Keeper.

«Sto scrivendo questo messaggio alle 4 del mattino durante l’ultimo giorno di sviluppo di Keeper. Mi guardo intorno e vedo solo visi pallidi e stanchi dei miei colleghi del team Keeper. Questo progetto ha distrutto vite sociali e salute di ogni membro, perciò spero vi piaccia.

Sorprendentemente, dopo 16 ore al giorno 7 giorni alla settimana durante quasi 5 mesi riusciamo ancora a lavorare. Questo gioco è stato fatto con una passione di cui sono orgoglioso di essere parte… Non solo spero vi piaccia, ma spero anche che siate coscienti dell’enorme quantità di lavoro che abbiamo fatto tutti».

Fonte | Joystiq

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!