Dying Light 2: data di uscita e novità sul multiplayer

Finalmente l'alone di mistero intorno al secondo capitolo è stato diradato!

L’alone di nebbia intorno alle caratteristiche e alla data d’uscita di Dying Light 2, seguito del survival horror del 2015 firmato Techland, è finalmente stato diradato. Il team dietro al titolo ha infatti annunciato sia il periodo previsto per l’arrivo del gioco su PC e console sia alcune delle sue caratteristiche principali.

Dying Light 2

In primo luogo Techland ha confermato la natura del secondo capitolo, che andrà ad offrire un gameplay cooperativo a 2-4 giocatori diverso da quello del suo predecessore: nel sequel un giocatore su quattro sarà un host e potrà sia invitare i propri amici sia unirsi a sessioni di altri utenti.

A differenziare il nuovo capitolo dal precedente sarà anche l’influenza che le scelte compiute dal personaggio principale avranno sulla storia, che andrà a mostrare la propria importanza anche nella componente multiplayer. Le azioni capaci di influenzare la campagna di Dying Light 2 saranno infatti soltanto quelle compiute dall’host, quindi gli altri giocatori potranno solo assistere ai cambiamenti avvenuti!

Portare a termine missioni insieme ad altri compagni potrebbe essere utile per sbloccare armi, oggetti e altro ancora, ma la presenza di diverse scelte capaci di influenzare il gameplay potrebbe rendere il tutto più complesso. Prendere parte ad una sessione organizzata da un altro host, nel caso in cui quest’ultimo prenda decisioni diverse da uno dei suoi ospiti, porterebbe infatti questi ultimi a perdere la possibilità di sbloccare certi componenti di gioco.

Dying Light 2

Oltre a questi dettagli il team di Techland ha voluto rivelare il nome definitivo del sequel del titolo del 2015, ovvero Dying Light 2: Stay Human. Il gioco, spesso ritardato, ha finalmente una data d’uscita precisa, fissata al 7 dicembre 2021 su PC Microsoft Windows e console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. 

Siete curiosi di dare un’occhiata ad altri dettagli riguardo al tanto atteso titolo in uscita verso la fine dell’anno? Potete trovarli a questo link!

Vai alla scheda di Dying Light 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!