EA Play Live: tutti gli studi al lavoro su titoli next-gen

Durante l'evento Electronic Arts ha confermato come tutti gli studi più grandi siano al lavoro su titoli per console next-gen.

Electronic Arts ha approfittato dell’evento EA Play Live per confermare come tutti gli studi più grandi, come BioWare, Criterion, DICE e Motive, siano già al lavoro su titoli previsti per console next-gen, come Xbox Series X e PlayStation 5.

Scendendo più nel dettaglio, Criterion ha annunciato di essere attualmente all’opera su un nuovo gioco della serie Need for Speed, BioWare su un prossimo Dragon Age e DICE su un gioco della serie Battlefield, tutti previsti per piattaforme della prossima generazione.

Alla base di questa decisione presa da EA vi sarebbe la consapevolezza, da parte della società, dell’importanza delle nuove tecnologie e delle loro caratteristiche, ma non solo. In questo senso si è espressa Laura Miele, Chief Studios Officer di Electronic Arts, che ha confermato il desiderio dello studio di riuscire a rappresentare al meglio le idee e i desideri dei videogiocatori, arrivando a creare titoli perfetti per tutti.

EA Play Live

A dimostrare questa intenzione è stato lo stesso EA Play Live: durante l’evento, infatti, EA ha presentato un gran numero di nuovi titoli, probabilmente proprio nel tentativo di andare incontro alle esigenze di ogni gamer.

A suscitare maggiormente l’interesse del pubblico sono state le brevi, ma promettenti, sequenze ideate per mostrare qualche scorcio del prossimo Dragon Age. EA non ha però voluto svelare tutte le proprie carte, evitando così di mostrare trailer completi per tutti i prossimi giochi previsti per la nuova generazione di piattaforme, fatta eccezione per titoli sportivi (es. Madden 21 e FIFA 21) poiché già recentemente annunciati.

EA Play Live

Con l’EA Play Live, però, Electronic Arts non si è voluto concentrare soltanto su next-gen, ma anche sulle piattaforme attuali come PC, Xbox One e PlayStation 4, ad esempio tramite l’annuncio di 3 nuovi titoli attualmente in sviluppo e appartenenti alla categoria degli EA Originals. A rientrare tra questi ultimi saranno Rocket Arena, It Takes Two e Lost in Random.

Vai alla scheda di Dragon Age: Inquisition
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!