Elden Ring: Shadow of the Erdtree potrebbe arrivare dopo il 31 marzo 2024

L'espansione del titolo FromSoftware non compare tra i prodotti in uscita nel corso dell'attuale anno fiscale.

elden ring espansione

Secondo quanto riportato da Kadokawa, società azionista di maggioranza dello sviluppatore giapponese FromSoftware, Elden Ring: Shadow of the Erdtree non è presente all’interno dei prodotti in uscita nel corso del corrente anno fiscale.

Il dato non rappresenta tuttavia la certezza matematica del mancato rilascio ma nella peggiore delle ipotesi l’espansione del noto soulslike open world potrebbe arrivare dopo il 31 marzo 2024, vale a dire nel corso del prossimo anno fiscale.

Voci di corridoio avevano già suggerito che Elden Ring: Shadow of the Erdtree sarebbe arrivato dopo l’uscita di Armored Core VI: Fires of Rubicon, in arrivo il 25 agosto 2023 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X|S e PC, queste ultime novità ci dicono però che potremmo dover attendere più a lungo del previsto per mettere le mani sull’atteso primo vero DLC del gioco.

Quando esce Elden Ring: Shadow of the Erdtree?

La notizia arriva grazie all’analisi finanziaria dell’azienda partner di FromSoftware, Kadokawa, che ha pubblicato un documento con dettagli fiscali relativi all’anno fiscale passato, conclusosi il 31 marzo 2023.

A pagina 19 di questo documento la società ha sottolineato l’importante mole di vendite generata da Elden Ring, sottolineando però che le grandi entrate previste per il prossimo anno fiscale saranno portate solamente da videogiochi mobile.

All’interno del medesimo report sono tuttavia citati sia Armored Core VI: Fires of Rubicon che i titoli di Spike Chunsoft, un altro studio di sviluppo di cui la società è azionista.

Nessuna menzione a Elden Ring, il che potrebbe significare due cose: che FromSoftware non ha ancora deciso di preciso una finestra di lancio per il titolo onde evitare la pubblicazione di informazioni non definitive, o che l’espansione arriverà effettivamente nel corso del prossimo anno fiscale, magari in primavera.

Elden Ring, a oggi 12 maggio 2023, ha venduto oltre 20,5 milioni di copie in tutto il mondo.

Vai alla scheda di Elden Ring
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!