Enslaved Odyssey to the West è finalmente disponibile

NAMCO BANDAI Games Europe annuncia oggi che ENSLAVED: Odyssey to the West è disponibile per Xbox 360 e PlayStation 3.
Sviluppato da Ninja Theory, l’action-adventure post apocalittico contiene influenze e contributi di alcuni dei più importanti esponenti dell’industria musicale e cinematografica.

Ambientato in un futuro lontano 150 anni, ENSLAVED si svolge in un’America resa irriconoscibile dove guerra e distruzione hanno devastato la popolazione lasciando solo pochi esseri umani sopravvissuti e un mondo invaso dalla natura selvaggia. Misteriose navi di schiavi si aggirano per le terre catturando la popolazione sempre meno numerosa per scopi sconosciuti e portandola verso Occidente, senza la possibilità di tornare indietro. La giovane Trip, dalle elevate conoscenze tecnologiche, e il forte e brutale Monkey sono due dei sopravvissuti che sono stati imprigionati da una di queste navi degli schiavi. Trip escogita un sistema per fuggire usando le sue abilità intellettive mentre Monkey utilizza il suo grezzo potere fisico per creare una via di fuga. Trip sa perfettamente che non potrà mai tornare a casa contando solo sulle sue forze e si convince che Monkey sia la sua unica speranza di sopravvivenza. Trip riesce, così, ad applicare intorno alla testa di Monkey una fascia da schiavo che li renderà uniti nel destino – se lei muore, lui muore…il viaggio di lei è adesso diventato anche il viaggio di lui.

Monkey e Trip, insieme, formano un team strano ma complementare all’interno del quale le rispettive forze saranno cruciali nel loro viaggio. In ENSLAVED, i giocatori controlleranno direttamente Monkey con un gameplay che alternerà fasi di combattimento, strategia e perlustrazione degli ambienti. Monkey attacca e difende utilizzando il suo fedele equipaggiamento di armi per mettere a punto attacchi punitivi e combo, fendenti mortali, colpi al plasma, parate e intense mosse finali da KO. I giocatori devono esplorare ciascun ambiente e lavorare a stretto contatto con l’IA del partner, Trip, per assicurare a entrambi i protagonisti di  superare i pericoli di ciascuna area e di procedere in modo sicuro nel loro viaggio. Trip, grazie al suo talento intellettuale, è in grado di fornire un importante supporto a Monkey, offrendogli informazioni strategiche sui nemici, identificando i percorsi migliori da seguire, aggiornando le abilità di Monkey e molto altro ancora.

Una selezione di articoli esclusivi sono disponibili per i consumatori che acquistano il gioco presso i numerosi punti vendita che hanno aderito all’iniziativa, tra i quali contenuti scaricabili (DLC) e il fumetto legato al prologo del gioco edito dalla Marvel. Altri DLC, a pagamento, saranno disponibili nei prossimi mesi e conterranno una storia parallela per Pigsy, il divertente personaggio che aiuta Trip e Monkey nella storia principale. I giocatori devono avere la copia retail del gioco per poter accedere ai contenuti del DLC. Ulteriori dettagli relativi a questo primo DLC saranno disponibili a breve.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!