Epoch, il gioco targato Unreal Engine per iOS. Da oggi disponibile
Si tratta di un action game molto ben realizzato su meccaniche a binari e basato su combattimenti post-apocalittici tra robot. Il suo nome è semplicemente Epoch, gioco sviluppato dall’indipendente game studio di Uppercat Games sfruttando il robusto Unreal Engine per dispositivi iOS, già alla base di Infinity Blade.
Lo scopo è quello di viaggiare per raccogliere frammenti del passato, tutto al fine di scoprire cosa è accaduto al nostro mondo ormai ridotto ad un ammasso caotico di informi e fatiscenti sagome sparse senza alcuna logica in silenziosi scenari mozzafiato. Un pianeta popolato solo da robot in lotta tra loro, pronti a farsi a pezzi gli uni con gli altri.
Aspetto decisamente interessante di questo titolo è la profonda customizzazione del personaggio, in grado di potenziarsi con i pezzi sottratti ai robot sconfitti e di cambiare configurazione di armi, armature, booster e counter in base alle nostre preferenze. Non sono poi neanche da trascurare le coperture dinamiche, le decisioni tattiche e il sistema di movimento perfettamente in sintonia con i controlli tattili dei sistemi Apple.
Il titolo è disponibile sull’App Store a 4,99€ per iPhone 3 GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (3a e 4a generazione) e iPad. Richiede iOS 3.1.3 o seguenti.