Fate/Samurai Remnant, mostrati gameplay, Tamamo Aria e Cu Chulainn

Fate/Samurai Remnant si mostra in sette minuti di gameplay, introducendo anche due nuovi personaggi giocabili in Tamamo Aria e Cu Chulainn

Fate/Samurai Remnant

Col il Fate/Grand Order Anniversay Festival 2023 in corso, anche i giochi console di Type Moon hanno avuto un loro spazio. Fate/Samurai Remnant è il prossimo titolo del franchise ad arrivare sul mercato console, a quattro anni di distanza da Fate/Extella Link.

Si tratta di un Action-RPG con un’anima vicina al musou, ma che pare decisamente evoluto dal divertente, ma dimenticabile, Extella Link. Per la prima volta da Unlimited Codes, lasciamo l’Extra-verse per avere un titolo completamente originale, ambientato del giappone feudale.

Fate/Samurai Remnant si mostra in sette minuti di gameplay, introducendo anche due nuovi personaggi giocabili in Tamamo Aria e Cu Chulainn

Oltre al primo sguardo approfondito di gameplay, sono stati introdotti anche dei nuovi personaggi giocabili. Inizialmente sembrava si potesse giocare solo con il protagonista, Miyamoto Iori e con il suo servant, Saber.

Invece è possibile stringere alleanze con dei “Rogue Servant”, non affiliati ad un master o ad una fazione. Facendolo si può controllare anche loro in combattimento. I personaggi mostrati per ora solo due, una vecchia e ricorrente conoscenza ed una nuova, ma familiare.

 

 

Il primo servant è Cu Chulainn, di classe Lancer e familiare a qualsiasi fan del franchise essendo uno dei personaggi dell’originale Fate/Stay Night, nonché uno dei servant più ricorrenti, principale persino nell’ultima espansione di Grand Order.

La seconda è Tamamo Aria, forma alternativa di Tamamo no Mae e presumibilmente una delle Tamamo Nine. Se così fosse, Fate/ introdurrebbe luna nuova Tamamo Nine nel suo universo a distanza di ben otto anni dall’ultima (Tamamo Cat, Berserker, disponibile dal lancio di Fate/Grand Order). La classe di Tamamo Aria è Rider.

Fate/Samurai Remnant è previsto per Playstation 4, 5, Nintendo Switch e Steam per il 29 settembre 2023. In Giappone uscirà un giorno prima, segnando un rilascio quasi simultaneo in tutto il mondo. Purtroppo questo stesso destino non è toccato a Tsukihime, che uscirà nel nostro mercato nel Q1 2024, nonostante sia disponibile in madrepatria da oltre un anno.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!