FIFA 20 TOTY, annunciata la squadra dell’anno

Ecco i nomi degli 11 giocatori scelti per il TOTY di FIFA 20.

L’attesa è finita: Il TOTY n. XI di FIFA 20 è stato annunciato. La notizia, come da prassi, arriva dal profilo twitter di EA Sports. Con un post, l’elenco dei giocatori che sono stati selezionati dalla critica, giornali di settore e da voi player è apparso al mondo intero. Sorprese? Certezze?

Beh, possiamo dire che molti nomi erano piuttosto scontati. Avevano già il posto assegnato di diritto. Altri, invece, sono stati una quasi sorpresa (anche se il sospetto c’era). La nostra previsione si è quasi avverata, indovinando i 7/11 della formazione.

Bene, non ci resta che svelare il nuovo TOTY di FIFA 20, arrivato all’edizione n. XI.

fifa 20 toty xi squadra anno

Ok abbiamo rotto ogni indugio. Contenti o delusi? Un’analisi a freddo, anche tenendo conto delle candidature, non ci fa elevare alcuna polemica su esclusioni illustri. Tra i portieri la scelta di Allison era piuttosto scontata. Il brasiliano del Liverpool, campione uscente della scorsa Champions League, aveva già la carta pronta nel pacchetto.

Un po’ di concorrenza la si poteva intravedere nel comparto difensivo. Onestamente, avremmo preferito il difensore dell’Inter, Skriniar, invece del terzino destro del Liverpool. Anche qui, secondo noi, la differenza l’ha fatta la coppa dalle grandi orecchie.

fifa 20 toty

I posti disponibili a centrocampo erano 3 e i candidati, anche in questo caso, 18. I tre nomi selezionati sono, a nostro avviso, le scelte più obbligate. Kevin De Bruyne non si è nemmeno tolto la maglia dello scorso anno visto che era stato scelto anche nell’edizione n. X del TOTY di FIFA 19.

La stessa cosa vale per il francese Kantè, un instancabile motorino di centrocampo (mettete i soldi da parte, da solo vale come una squadra). De Jong è la new entry ma il posto è meritato.

Fifa 20 toty

Il comparto offensivo vede 3 bocche di fuoco veramente inarrestabili. Manè e Mbappè sono due missili. Attendiamo le loro statistiche finali ma prevediamo, per entrambi, 99 di velocità. Messi è Messi. Non c’e’ bisogno nemmeno di spendere una vocale per lui. È il campione indiscusso di questa nuova edizione n. XI del TOTY di FIFA 20.

Vai alla scheda di FIFA 20
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!