FIFA 21: Milano celebra Inter e Milan con un murales

Un murales per ricordarci la bellezza del calcio

Oggi Milano celebra l’imminente arrivo di FIFA 21 con una nuova opera d’arte: un murales ad opera di Jorit Agoch in Corso di Porta Ticinese. L’opera raffigura due giovani tifosi delle squadre della città meneghina, Inter e Milan.

FIFA 21 murales

Il murales rappresenta due metà differenti dei volti che, insieme, ne compongono uno solo. Questo a simboleggiare la rivalità sportiva ma al tempo stesso la passione per il calcio: divisi ma uniti. Tutto questo è stato possibile anche grazie ad Electronic Arts, publisher di FIFA 21. Il titolo uscirà il 9 ottobre ed EA ha promosso questo progetto artistico per rendere omaggio, in collaborazione con Sony, Inter e Milan. Il murales è stato realizzato tenendo conto del nuovo payoff di FIFA 21 “Win as One” e l’opera ne ribadisce molto bene il concetto. L’autore ha dichiarato:

Ho voluto rappresentare il concetto di Win As One attraverso due giovani ragazzi che incarnano molteplici identità, allegorie del proseguo di questa grande storia nelle prossime generazioni e dell’unione nella diversità. L’arte di strada ha la capacità di scuotere le coscienze, incoraggia il dibattito, la memoria, la giustizia e l’uguaglianza. Per questo credo fortemente nel mio lavoro.

Il murales potrà essere ammirato fino al 25 ottobre 2020.

Vai alla scheda di FIFA 21
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!