Final Fantasy VI Pixel Remaster: ecco quando esce

Square Enix ha rivelato il periodo di uscita di un'altra delle riedizioni dei primi episodi.

La serie Final Fantasy Pixel Remaster è pronta ad ampliarsi con un nuovo episodio di queste riedizioni targate Square Enix. Dopo l’uscita del quinto capitolo, la casa nipponica ha svelato la finestra di lancio di Final Fantasy VI Pixel Remaster.

Final Fantasy Pixel RemasterLa nuova versione della sesta, storica iterazione della celebre serie sarà disponibile da febbraio 2022 su PC e dispositivi mobile iOS e Android. Inizialmente il lancio era previsto per la fine del 2021, ma il team di sviluppo ha bisogno di più tempo per apportare alcuni ritocchi al titolo. Per tale motivo, la fase di polishing richiederà qualche settimana aggiuntiva rispetto a quanto previsto precedentemente.

Final Fantasy Pixel RemasterFinal Fantasy Pixel Remaster si pone l’obiettivo di riportare in vita i classici della serie usciti su NES e SNES in versione “Pixel Perfect”, con migliorie tecniche ed estetiche, senza alcuno stravolgimento al Gameplay degli originali. Chi ha prenotato il gioco o lo farà da ora a febbraio riceverà i seguenti brani della colonna sonora come bonus, in aggiunta alla Soundtrack Timelapse Remix che presenta nuovi arrangiamenti per alcune canzoni:

  • Locke’s Theme (Timelapse Remix)
  • The Decisive Battle (Timelapse Remix)
  • Terra’s Theme (Timelapse Remix)
  • Searching for Friends (Timelapse Remix)
  • Aria di Mezzo Carattere (Instrumental)

Chi si assicurerà una copia del titolo avrà accesso anche a due sfondi di Final Fantasy VI e a due tipi di sfondi dei primi sue episodi della serie in cinque differenti risoluzioni: 3840×2160, 2560×1600, 1920×1080, 1280×1024 e 1024×768.

Vai alla scheda di Final Fantasy VI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!