Final Fantasy VII Rebirth si mostra nel suo trailer finale

Final Fantasy VII Rebirth, ecco il trailer finale

Nelle ultime ore si è svolto l’appuntamento con lo State of Play interamente dedicato a Final Fantasy VII Rebirth, dove Square Enix ha divulgato una serie di informazioni importanti legate all’action-rpg in dirittura d’arrivo su PlayStation 5 il 29 Febbraio. Durante la presentazione la casa dei Chocobo ha presentato diversi video, che ne hanno risaltato soprattutto il gameplay.

Infatti il team di sviluppo nella diretta ha mostrato una miriade di contenuti che caratterizzeranno l’avventura di Cloud e soci, spaziando tra mini giochi, attività secondarie, legami con i personaggi e molto altro ancora. C’è stato spazio soprattutto per il gameplay, che ancora una volta risalta le principali novità come le abilità sinergiche.

Oltre all’annuncio della demo, Square Enix ha anche mostrato il trailer finale di Final Fantasy VII Rebirth, che illustra nuove scene importanti della storia e alcune delle località principali del viaggio affrontato dai protagonisti, il tutto ovviamente accompagnato dalla cripticità di alcuni eventi.

Final Fantasy VII Rebirth, ecco il trailer finale

Final Fantasy VII Rebirth (siete a un click dal nostro ultimo provato in quel di Londra) è tornato protagonista in un intenso State of Play, dove Square Enix ha diffuso una grande quantità di informazioni sull’attesissima esclusiva PlayStation 5. Tra le novità principali vi è indubbiamente il trailer finale, che anticipa diversi contenuti legati alla storia.

Tuttavia tra le informazioni diffuse nella diretta la casa degli slime ha confermato alcuni dettagli, come la possibilità di giocare sia in modalità prestazioni (60FPS), sia in modalità risoluzione (4K). Grazie all’SSD di PS5, il titolo godrà di asset più definiti rispetto a Final Fantasy VII Remake.

Ovviamente, Rebirth sfrutterà tutte le potenzialità offerte dalla console di casa Sony, come le funzionalità del DualSense tra trigger adattivi e feedback aptico e l’audio 3D tempest. Stando a quanto dichiarato dal director Naoki Hamaguchi, il titolo farà pieno utilizzo dell’architettura di PlayStation 5.

Tra le altre informazioni diffuse dal team di sviluppo vi è la colonna sonora, che godrà di ben quattrocento tracce audio che varieranno soprattutto in base al legame costruito con i personaggi. Il livello del party, la sinergia e i legami che avrete con gli altri componenti del party avranno un peso nella progressione dei personaggi.

Lo State of Play si è infine focalizzato anche su altri aspetti del gioco, come le vicende vissute da Zack, il ritorno di alcuni personaggi del Remake (come Johnny), minigiochi disponibili nel Gold Saucer e molti altri contenuti ancora, che potrete recuperare tramite questo link.

Final Fantasy VII Rebirth trailer finale

Ecco il trailer finale di Final Fantasy VII Rebirth

Vai alla scheda di Final Fantasy VII Rebirth
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!