Final Fantasy VII Remake Intergrade: altri dettagli

La fonte? Testuya Nomura stesso, in un intervista con Famitsu.

Final Fantasy VII Remake Intergrade è apparso, relativamente dal nulla, durante lo scorso State of Play, suscitando tanta eccitazione quanto profondi dubbi e il tandem di annunci, come Final Fantasy VII The First Soldier e Final Fantasy VII Ever Crisis, ha solamente esteso gli estremi di questo spettro emotivo.

Parte di questi dubbi arriva Tetsuya Nomura stesso a risolverli, in un’intervista con Famitsu.

Final Fantasy VII Remake Intergrade

Si parte parlando del Photo Mode, ora inserito in Final Fantasy VII Remake proprio con l’upgrade Intergrade, e che non sarà come quello ad esempio inserito in Kingdom Hearts III ReMind: i giocatori non potranno mettere in posa i personaggi, ma solamente catturare i loro momenti preferiti, alla stregua di uno snapshot 2.0. La modalità sarà disponibile da subito, e non ci sarà bisogno di sbloccare nulla per utilizzarla.

Final Fantasy VII Remake Intergrade

Nomura ha anche spiegato la scelta di integrare Weiss, di Dirge of Cerberus, nel gioco come nemico da combattere:

Considerando che il nemico più forte di tutto il gioco, Sephiroth, è già presente, volevo dare ai giocatori un altro potente boss da abbattere. Io stesso sono curioso di come potrebbe svolgersi la prima battaglia fra Cloud e Weiss.

Per chiarimento, la battaglia con Weiss sarà solo presente nel simulatore di combattimento della Shinra. Rimane il dubbio sul boss che dovrà affrontare Yuffie, personaggio che arriverà in aggiunta al titolo base come DLC, alla fine della sua sezione.

Il boss che Yuffie dovrà affrontare non sarà Weiss. Se siete curiosi di sapere chi altri farà una comparsata oltre a Weiss, vi chiedo solo di aspettare un altro po’.

Final Fantasy VII Remake Intergrade

L’intervista si sposta poi su Final Fantasy VII: The First Soldier.

Questo battle-royale si svolge prima dell’ìstituzione dei SOLDIER e i giocatori prenderanno le parti dei cadetti di quei primi giorni. La storia non è perno centrale dell’esperienza, ma crea un giusto background per un’istituzione così iconica.

The First Soldier conterrà battaglie in solitaria e in team di 3; il vincitore sarà l’ultimo (o l’ultimo team) rimasto in vita. Ci saranno anche elementi da classico RPG, come la possibilità di livellare attraverso i punti esperienza e la raccolta di oggetti.

Infine, si parla di Final Fantasy VII Ever Crisis.

Ever Crisis è la risposta ai giocatori appassionati del sistema RPG “a comandi”. Coprirà diversi titoli della saga di Final Fantasy VII, con capitoli rilasciati mensilmente e che possono essere giocati in qualsiasi ordine. Una delle storie incluse è ovviamente quella del The First Soldier, quindi si parlerà anche della gioventù di quel particolare eroe leggendario.

Final Fantasy VII Remake Intergrade

Voi cosa pensate di questa sequela di contenuti legati a Final Fantasy VII Remake? Felici? Dubbiosi? Irritati?

Vai alla scheda di Final Fantasy VII Remake
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!