Final Fantasy XI: supporto continua dopo 17 anni

Il supporto per Final Fantasy XI: Online non si esaurisce dopo 17 anni dalla sua uscita. Square Enix prepara nuovi contenuti

E mentre Final Fantasy XIV sorpassa i 16 milioni di giocatori, l’universo di Final Fantasy festeggia il compleanno al primo MMORPG cross platform (PC-PS2).

Stiamo parlando di Final Fantasy XI: Online, il massively multiplayer online role-playing game sviluppato e pubblicato da Square Enix il 16 maggio 2002.  Dieci giorni addietro, l’undicesimo capitolo della celebre saga festeggiava il 17esimo anniversario. Dopo quasi due decenni, Final Fantasy XI: Online ha ancora un bel po’ di giocatori a popolarne i server.

Final Fantasy XI Online

Ciò che sorprende è che nuovi contenuti sono stati aggiunti con regolarità nel corso del tempo. Il produttore di Final Fantasy XI, Akihiko Matsui, ha recentemente scritto una lettera ai fan per rassicurarli che il supporto non è finito e che, anzi, il titolo riceverà un corposo aggiornamento nel prossimo futuro.

Ora, mancano solo tre anni al 20esimo anniversario dell’immortale MMORPG legato al mondo di Final Fantasy, chissà cosa bollerà in pentola in casa Square Enix per un avvenimento così importante.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!