Final Fantasy XIV riprenderà le vendite digitali

Naoki Yoshida ha annunciato che presto le vendite di Final Fantasy XIV riprenderanno.

Il regista e produttore Naoki Yoshida ha recentemente offerto un aggiornamento riguardo alla situazione digitale. Il 25 gennaio 2022 le vendite sospese saranno abrogate e le persone potranno riprendere ad acquistare Final Fantasy XIV. Questo blocco verrà tolto alle 00:00 PT/3:00 ET/9:00 CET/17:00 JST permettendo di acquistare nuovamente il titolo online.

Yoshida ha anche spiegato il perché di questo cambio di programma. Il suo annuncio ha menzionato come si aspettano che l’apertura dei nuovi data center, sopratutto l’Oceania Data Center, significherà che il titolo sarà in grado di gestire meglio l’afflusso di giocatori. Ha anche menzionato che le persone stanno tornando ai loro normali orari di gioco dopo l’uscita di Final Fantasy XIV Endwalker avvenuta a dicembre 2021.

Final Fantasy XIV

Tuttavia, questo potrebbe non essere permanente. Yoshida ha anche affermato che le vendite potrebbero essere nuovamente sospese per mitigare la congestione. Square Enix ha sospeso le vendite e le prove gratuite il 16 dicembre 2021. All’epoca, l’obiettivo era quello di alleviare la pressione sui server e le code infinite. Ciò è avvenuto proprio quando il gioco ha superato un grande traguardo, superando i 25 milioni di utenti.

Vai alla scheda di Final fantasy XIV Online
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!