Final Fantasy XVI annunciato all’evento Sony del 16 settembre?

Durante il prossimo evento di PlayStation 5, Sony potrebbe annunciare un gran numero di nuovi titoli. Tra questi potrebbe esserci Final Fantasy XVI?

La prossima settimana, parliamoci chiaro, avrà un’unica “padrona”: Sony.

Dopo aver annunciato l’arrivo di una conferenza dedicata al reveal della lineup di PlayStation 5, in cui verosimilmente scopriremo anche la data di uscita e il prezzo del nuovo hardware, la compagnia nipponica ha attirato su di sé l’attenzione di tutti gli addetti ai lavori e, chiaramente, anche di buona parte del pubblico giocante.

final fantasy xvi

Proprio parlando della lineup di lancio, che molto probabilmente vedrà ai nastri di partenza prodotti come Demon’s Souls e Spider-Man: Miles Morales è lecito aspettarsi qualche “bomba” inaspettata, ossia il reveal di quel prodotto a cui non pensi e che invece potrebbe palesarsi con un impatto clamoroso. Stando anche a quanto accaduto sui social nelle ultime ore, ossia dopo l’annuncio stesso di Sony, tutto farebbe presagire all’arrivo di un forte annuncio da parte di Square Enix, dettaglio estrapolato dai messaggi – poi prontamente rimossi – sul profilo Twitter di Shinji Hashimoto che ha subito mandato in brodo di giuggiole i tantissimi appassionati del brand Final Fantasy.

Il messaggio, infatti, lascerebbe intendere che Sony e Square potrebbero annunciare proprio durante l’evento il nuovo capitolo “numerato” della serie, ossia quel Final Fantasy XVI tanto chiacchierato negli ultimi mesi, richiesto a gran voce dagli appassionati del brand.

Al momento, chiaramente, si tratta di pura speculazione, e dunque vi invitiamo a prendere la notizia con le proverbiali pinze ma, una piccola speranza, sembrerebbe esserci.

final fantasy xvi

Per scoprire se Final Fantasy XVI sarà veramente presente all’evento, comunque, non ci resta che attendere il prossimo 16 settembre!

Vai alla scheda di Final Fantasy XVI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!