Final Fantasy XVI: ci siamo?

L'uscita di Final Fantasy XVI è vicina? Stasera si terrà lo State of Play e nel mentre Sony ha modificato la pagina ufficiale del PlayStation Store.

Manca poco al prossimo State of Play, dedicato stavolta principalmente ai titoli di terze parti e ai giochi del PlayStation VR2, ma forse qualcosa bolle in pentola per l’ uscita di Final Fantasy XVI.

Final Fantasy XVI

Sono passati ben 2 anni dal suo primo annuncio durante lo State of Play del 2020 ma l’atteso debutto del nuovo capitolo della saga è ancora un “forse”: lo vedremo nel 2022 o nel 2023?

Gli utenti sperano in nuove informazioni sul gameplay e soprattutto sul suo periodo di lancio.

Il titolo potrebbe essere un’esclusiva temporale PlayStation 5 o PC, gli sviluppatori affermano di essere a buon punto anche se fino ad ora sono emersi pochissimi dettagli soprattutto sul gameplay.

Final Fantasy XVI

Ti ricordo che lo State of Play si terrà stasera Giovedì 2 Giugno alle 23:59.

Ecco la dichiarazione di Naoki Yoshida, produttore del nuovo capitolo:

Il nostro obiettivo primario consiste nel migliorare il più possibile il gioco per renderlo perfetto.

Ma veniamo a quello che vi starete chiedendo tutti: quando possiamo aspettarci nuove informazioni?

Sono felice di comunicarvi che abbiamo in previsione un grande annuncio nella primavera del 2022, dopodiché cercheremo di tenere vivo l’entusiasmo accompagnandovi fino alla pubblicazione del gioco.

Mi scuso profondamente con tutti quelli che non vedevano l’ora di scoprire di più su FINAL FANTASY XVI, e vi ringrazio per la vostra continua pazienza mentre concentriamo i nostri sforzi sullo sviluppo del gioco.

Personalmente non credo che stavolta verrà mostrato qualcosa riguardante Final Fantasy XVI, però mai dire mai!

Che lo slittamento della data di uscita di Forspoken sia una strategia architettata per prevedere l’uscita di Final Fantasy XVI al 2022? Speriamo di scoprirlo al più presto!

Vai alla scheda di Final Fantasy XVI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!