Final Fantasy XVI: non si aspettano sequel o spin-off

Presentati i DLC di Final Fantasy XVI

Il primo DLC a pagamento per Final Fantasy XVI, Echoes of the Fallen, è apparso durante i The Game Awards per PS5. The Rising Tide è il prossimo e verrà lanciato nella primavera del 2024, ma dopo, quali saranno le prospettive per il team? Ci sarà un seguito o uno spin-off del gioco di ruolo d’azione?

Secondo il produttore Naoki Yoshida, è improbabile. Questo perché il team di sviluppo principale si è già sciolto e rimane solo il team DLC. Parlando con Famitsu, ha detto: “Il team di sviluppo è stato sciolto a parte il team principale dei DLC, quindi almeno non ci aspettiamo di realizzare un sequel o uno spin-off”.

Sebbene il team abbia imparato molto dalla creazione di Valisthea, sta scegliendo di sviluppare “il prossimo titolo o prendere in considerazione una nuova sfida” invece di aggiungerlo a Final Fantasy 16 per molto tempo. Tuttavia, Yoshida non esclude del tutto questa possibilità. “Se mi chiedete se ci sarà qualcosa legato a Final Fantasy 16 in futuro, non lo so. Dato che non so cosa accadrà, preferisco non dire nulla di preciso”.

Sequel e spin-off per Final Fantasy XVI non sono in produzione?

Yoshi-P si riferisce alla Creative Business Unit 3 interna di Square Enix (nome accattivante), quindi uno spin-off o un progetto parallelo potrebbe essere possibile presso un altro studio, anche se sarebbe preoccupante vedere il produttore principale del gioco lasciato all’oscuro di ciò, o di un cambio cosi grande nella politica dichiarata della casa.

Vale la pena ricordare che non erano previsti DLC per il gioco base. Ciò è cambiato nel tempo e il fatto che il team DLC sia ancora insieme potrebbe significare più contenuti dopo The Rising Tide. Come sempre, il tempo lo dirà, quindi restate sintonizzati per maggiori dettagli.

Final Fantasy 16 è disponibile su PS5, con il periodo di esclusività che termina il 31 dicembre 2023. Una versione per PC è in lavorazione, anche se non esiste una finestra di rilascio. Potete leggere la nostra recensione sull’ultimo titolo firmato Final Fantasy qui.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!