Final Fantasy XVI: tra sesso e hate crime

PEGI Rating in Brasile bolla il gioco come “mature” tra uso di droga e torture

L’equivalente del PEGI Brasiliano, avallato dal Ministério da Justiça (Ministero della Giustizia) ha classificato Final Fantasy XVI come “mature” specificando che contiene scene di sesso non completamente mostrate, contenuti violenti attenuati dalla regia delle scene.
Circostanze aggravanti: violenza con armi, sangue, morti intenzionali, torture e sofferenza delle vittime. Droghe, prostituzione, contenuti sessuali sia mostrati che raccontati. Crimini d’odio razziale**.

Final Fantasy XVI

Bisognerà aspettarsi un rating simile anche in altri Paesi, come confermato dal produttore Yoshida in una intervista per Gamespot il gioco esplorerà aspetti molto più maturi rispetto ai predecessori.

** Sempre Yoshida, in una intervista ad IGN, aveva spiegato che il gioco avrebbe avuto solametne personaggi “bianchi” dichiarando che diversamente avrebbe stonato con la narrativa, quindi sarà interessante vedere cosa si intende per Crimi d’odio.

Secondo un recente rumors Final Fantasy XVI dovrebbe uscire il 22 Giugno 2023, in esclusiva per Playstation 5

Vai alla scheda di Final Fantasy XVI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!