Floppy Disk: Non ci vuole un Turismo grande, ma un Gran Turismo

In Floppy Disk è tempo di corse.

Floppy Disk Gran Turismo

Il venticinquesimo anniversario dell’uscita europea di Gran Turismo è appena passato e considerato che noi di Floppy Disk di racing non ne sappiamo proprio una mazza, abbiamo ospitato in puntata il nostro esperto redazionale Fabrizio Bianchini.

Simulazione ai tempi della carta

Come i nostri ascoltatori sanno, in Floppy Disk viene data grande rilevanza alla carta stampata d’epoca; abbiamo quindi introdotto l’argomento Gran Turismo leggendo la recensione dal numero 7 di Game Master datato giugno 1998, edito da “Il mio castello”.

Fabrizio è un grande giocatore di racing ed è riuscito a raccontarci con grande competenza gli elementi che resero Gran Turismo, sul finire degli anni ‘90, un titolo rivoluzionario. Chiunque abbia ricordi di quell’epoca sa bene quanto il racing di Polyphony Digital fosse sulla bocca di tutti: anche dei non amanti del genere.

In effetti, insieme a titoli quali Crash Bandicoot, Spyro The Dragon, Final Fantasy VII e Tekken 3, Gran Turismo faceva parte dei must have della mitica scatoletta grigia. Non per niente, è il videogioco per la prima PlayStation più venduto in assoluto.

Verso Boltgun e oltre…

Tuttavia, non esiste episodio di Floppy Disk nel quale si tratti un solo argomento (o meglio, esistono ma sono una rarità). Ecco quindi per voi un Marco Valle a briglia sciolta su Warhammer 40.000: l’universo fantasy futuristico di Games Workshop.

Siamo partiti dalla recensione curata da Marco del nuovo shooter old style Boltgun, per poi mettere alla prova la resistenza del Valle alle nostre compulsive domande. Nonostante il serrato interrogatorio che gli abbiamo riservato, il capro redazionale non ha dato segni di cedimento e abbiamo dovuto chiedere a sua moglie Serena di staccare la linea Internet o questa puntata di Floppy Disk avrebbe battuto ogni record di lunghezza.

Serena ci ha riferito che Marco non si è ancora accorto di nulla e sta tuttora continuando a parlare compulsivamente di Space Marine, Eldar e Necron davanti alla sua cam ormai cieca. Se non smetterà fino a mercoledì, dovremo interromperlo noi per dare inizio alla prossima puntata di Floppy Disk.

Potete ascoltare questa puntata del podcast Floppy Disk dai seguenti link:

Potete inoltre scrivere alla redazione di Floppy per commentare l’ultima puntata o qualsiasi altra retro-cosa vi venga in mente tramite “La Posta di Floppy”: [email protected]

Vai alla scheda di Gran Turismo
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!