Sony sta per portare le IP PlayStation su mobile?

Un annuncio di lavoro sembrerebbe confermarlo.

Le voci si stavano già rincorrendo da qualche giorno, ma un annuncio di lavoro sembra averle ulteriormente confermate: Sony starebbe adattando le proprie IP più importanti per farle approdare al mondo mobile.

playstation studios

I PlayStation Studios sono infatti alla ricerca di un “Head of Mobile” che abbia le capacità di leadership ed il talento di “guidare lo sviluppo e le strategie di giochi mobile e che possa contribuire a plasmare il futuro dei videogiochi per uno studio di livello mondiale”.

Come Head of Mobile, svilupperai la strategia per i giochi mobile di PlayStation Studios e contribuirai a gettare le basi per opportunità di crescita future.

Guiderai tutti gli aspetti riguardanti l’espansione del nostro sviluppo da console e PC a mobile e servizi live, con l’obiettivo di adattare con successo i più popolari franchise PlayStation per il mondo mobile.

Sarai responsabile di costruire e gestire un team specializzato nel mobile e sarai a capo di questo nuovo reparto all’interno di PlayStation Studios.

playstation-studios

Nonostante non ci sia la conferma ufficiale di giochi per smartphone e tablet in sviluppo, l’annuncio di lavoro lascia poco spazio all’immaginazione.

Di certo, questa nuova strategia sarebbe in linea sia con il ridimensionamento di alcuni studi storici come Japan Studio, sia con le nuove direttive aziendali che vedrebbero Sony concentrare il proprio interesse verso le IP più importanti e lasciare in disparte quelle più piccole e sperimentali.

Insomma, sembra tiri aria di grandi cambiamenti in casa PlayStation.

E voi cosa ne pensate? Sareste felici di vedere serie come Uncharted, God of War o Gran Turismo approdare su dispositivi portatili?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!