Nintendo: il presidente parla del futuro di Switch

Furukawa parla dei piani sui nuovi franchise videoludici e di (eventuali) nuove console.

Durante un’intervista con Nikkei, riportata da Videogameschronicle, il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha parlato degli impegni futuri dell’azienda, che lavorerà per sviluppare nuovi franchise in maniera tale da contrastare la concorrenza di Sony e Microsoft.

Furukawa ha puntualizzato quanto i difficili tempi recenti abbiano condizionato in maniera importante quest’esigenza, con l’allargamento delle possibilità e del significato stesso di ‘intrattenimento’. Essendo i videogiochi parte accessoria della vita di un utente, mai come prima d’ora è importante che questi siano interessanti per il pubblico.

Parlando del futuro, il presidente Nintendo ha spiegato come l’obiettivo sarà quello di creare nuove serie di videogiochi, puntando allo stesso tempo su classici come Mario e Zelda.

Nintendo SwitchArrivati all’ambito hardware, Furukawa non si è ovviamente sbottonato nei confronti di un’eventuale esistenza di Switch Pro: il più alto vertice Nintendo ha però precisato come l’azienda sia continuamente a lavoro per trovare idee per nuove console in base alle aspettative del mercato, nonostante allo stato attuale ci sono alcune cose che non possono essere messe in pratica per via della tecnologia e dei vincoli riguardo ai costi. Furukawa ha specificato come questa sia una pratica comune e di come Nintendo lavori praticamente senza mai fermarsi su questo fronte, con anni di preparazione che anticipano la scelta sul commercializzare (o meno) un prodotto.

firmwareNintendo, quindi, avrebbe già gli occhi puntati verso quello che sarà il nuovo passo dopo Nintendo Switch e, seguendo gli indizi lasciati da Furukawa, l’intenzione dell’azienda non è quella di adagiarsi sugli allori, ma di proporre qualcosa di unico e innovativo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!