Age of Empires 4: tutti i dettagli del gameplay

Age of Empires 4 è stato finalmente mostrato con un dettagliato gameplay assieme a numerosi dettagli per il futuro della serie.

Durante l’evento dedicato alla serie, Microsoft ha annunciato alcune informazioni tra cui la finestra d’uscita di Age of Empires 4. Il titolo uscirà nel corso dell’autunno 2021 su PC e sarà disponibile fin dal day one sull’Xbox Game Pass.

Contestualmente è stato anche svelato che da oggi sono disponibili i primi tre capitoli della serie sull’Xbox Game Pass. Questa è una notizia che farà contenti sia i vecchi fan del gioco, sia le nuove leve, che potranno scoprire una delle pietre miliari degli RTS. Age of Empires 4 includerà fin dalla sua uscita quattro campagne, tra cui quella Normanna. Questa partirà seguendo le vicende di Gugliemo di Normandia nella sua lotta contro Re Harold per il controllo dell’Inghilterra; in seguito il focus si sposterà sui suoi discendenti, RobertGugliemo II e Enrico I.

Age of Empires 4
Il titolo avrà quattro età storiche, medievale, feudale, castello e imperiale. Altrettante sono le civiltà fino ad ora rivelate, inglese, cinese, mongola e sultanato di Delhi. Il quarto capitolo della serie introdurrà nuove meccaniche di gioco inedite. La prima permetterà di nascondere unità per tendere delle imboscate ai nemici. La seconda vede la possibilità per le unità di combattere sulle mura; inoltre, ci saranno gli assedi, con tanto di armi a tema. Si tratta di novità piuttosto interessanti, che aggiungeranno più varietà e scelte a disposizione per quanto concerne le strategie a disposizione del giocatore.

Age of Empires 4

Sono state annunciate informazioni sui piani futuri di Age of Empires 2 e Age of Empires 3. Il secondo capitolo riceverà la sua seconda espansione, chiamata Dawn of Dukes, incentrata sull’Europa orientale. Arriverà anche una modalità cooperativa durante quest’anno. Age of Empires III includerà invece ben presto gli Stati Uniti come nuova civiltà giocabile. Questa sarà sbloccabile completando una sfida interna, oppure, in alternativa, coloro che avranno intenzione di averla immediatamente potranno comprarla. È in lavorazione anche la prima espansione per questo capitolo, che aggiungerà al pacchetto le civiltà africane.

Vai alla scheda di Age of Empires
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!